Accedi    |    Registrati
Malinconia
dora (domenica 5 gennaio 2014) Categoria: Malinconia
I nostri fratelli greci
Ieri guardavo un reportage dalla Grecia. La giornalista mostrava come nel pieno centro di Atene, in ben 8 condomini su 10 non si è provveduto a rifornire di gasolio le cisterne. Troppo caro il petrolio, e troppo striminziti gli stipendi e le pensioni. Ci ho pensato leggendo i post di Mafalda, e ho sperato che almeno il clima sia in po' più mite, con i nostri fratelli greci.
Pensate a che punto di povertà stanno arrivando: un appartamento di 100 m2 in centro ad Atene, in buone condizioni, costa 18.000 E. ed è invenduto da oltre 2 anni. Io non sono certamente un'esperta politologa, ma non credete che qualcosa non vada, in questa Europa unita?
Segnala abuso


f78c8de280009fbd54746ee2170bc373
Anonimo (domenica 5 gennaio 2014)
Cose da non credere, cara Dora. Un appartamento di 100m. quadrati al centro di Atene per 18000 e. Sembra inverosimile dati i prezzi delle nostre case. Mah...chissa' come sono gli stipedi, allora. Ma posso immaginarlo. Un mio amico medico e' stato recentemente a Cuba con la famiglia e sottolineo con fa famiglia perchè, mi diceva, se ci fossi andato da solo non so se avrei potuto rimanere "casto e puro" e non tradire mia moglie. Un collega medico, mi spiegava, guadagna poco piu' di 25 dollari al mese mentre una coca-cola costa un euro; le ragazze, giovane e belle, si offrono con facilita' e si accontentano di poco. una cena, un regalo, talvolta poche decine di euro. Pensa, una serata d'amore, corrisponde al mensile di un medico. Anche questo appare, per noi, incredibile come il prezzo di una casa ad Atene per appena 18000 euro.
NikFabri (Anonimo) (domenica 5 gennaio 2014)
Dimentico sempre di mettere in nome. A presto, corro a prendere Fabri così me lo coccolo un po' prima di andare a dormire. A presto e buona befana a tutti.
mafalda (domenica 5 gennaio 2014)
Questa Europa non è per niente unita ,l'hanno voluta i nostri governanti e noi oggi con la stessa forza e situazione pemettendo , vorremmo tornare indietro di almeno 15 anni . Abbiamo aperto la porta a paesi come la Romania , l'Albania , per ultima la Lettonia che hanno scaricato da noi elementi indesiderati nel loro paese .Insomma, se Atene piange, Roma non ha molti motivi per ridere, in entrambi i casi il sistema politico non ha saputo gestire la crisi , e se ancora oggi da noi il riscaldamento funziona , domani chissa'......
Assunta (lunedì 6 gennaio 2014)
02:40 del 06-01-2014
Il grande "MORTADELLA" Prodi, diceva: con l'entrata in Europa, lavoreremo un giorno in meno ma guadagneremo come se avessimo lavorato un giorno in più, Non esprimo a parole ciò che penso di quest'individuo, che di guai al nostro paese ne ha causati parecchi, ma va tutto bene. invece la lady di ferro signora Margaret Thatcher, asseriva che l'entrata in Europa era deleteria per la democrazia e devastante per i paesi più poveri, mai parole furono più profetiche, basterebbe una come lei in Italia, per schiacciare tutti quei scarafaggi che si annidano in
parlamento. I paesi che si sono resi conto di quanto questa unione è da.....divorzio, sono già usciti dall'Europa e la Romania è pronta per girare i tacchi anch'essa, non ci siamo resi ancora conto che l'unione Europea è la morte per la crescita e l'avanzamento di un paese e gli effetti sono sotto gli occhi di tutti.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0